Notizie

CATANIA 2022: BRONZI PER FEDERICA ZOGNO (GINN. VICTORIA) E JACOPO POGGIO (CLUB SCHERMA TORINO)

29/05/2022 - CATANIA – Due bronzi per il Piemonte nella terza e penultima giornata di gare ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani di Catania. Le due medaglie sono arrivate da due gare diverse, quella di spada femminile Cadette e quella di fioretto maschile Cadetti, e portano le firme di Federica Zogno e Jacopo Poggio.

Federica Zogno, atleta della Ginnastica Victoria che quest’anno ha conquistato la medaglia d’oro nella gara a squadre ai Campionati Europei di categoria, si è fermata soltanto in semifinale, per un’unica stoccata, sconfitta 11-10 da Giulia Paulis (Fiamme Oro), che è poi andata a conquistare il titolo. Ai quarti, Federica Zogno aveva battuto per 15-14 Sveva Dalia del Pisascherma.

Jacopo Poggio, giovane fiorettista del Club Scherma Torino, si è conquistato il suo posto sul podio vincendo per 15-3 il suo quarto di finale contro Francesco Greco Montagna (Frascati Scherma), prima di fermarsi in semifinale, sconfitto 15-5 da Matteo Iacomoni (Pisascherma), che ha poi conquistato il titolo italiano.

Fonte: Federscherma - Foto: TRIFILETTI-BIZZI/FEDERSCHERMA


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS