Notizie

58° GPG RENZO NOSTINI - TROFEO KINDER JOY OF MOVING: SECONDO POSTO PER FRANCESCA AINA NELLA PROVA DI SPADA RAGAZZE

15/05/2022 - Nella quarta giornata del 58° GPG “Renzo Nostini” Trofeo Kinder Joy of Moving e nella prima gara di spada del torneo, al secondo posto si è imposta Francesca Aina della Pro Novara Scherma, allieva della maestra Luisa Milanoli.

La gara di spada femminile ragazze è stata vinta da Amelie Maiocchi del Club Scherma Lame Oro, allenata dalla maestra Federica Dallera, che ha battuto in finale Francesca Aina della Pro Novara Scherma col punteggio di 15-14. Già in precedenza Maiocchi l’aveva spuntata all’ultima stoccata, vincendo la semifinale contro la campionessa in carica Dana Rezzonico della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio sempre 15-14, mentre ai quarti aveva superato Carola Calogiuri della Virtus Scherma Salento 15-8. Aina aveva invece battuto in semifinale 15-12 Payam Kumari della Minervium Scherma Manerbio.

Il medagliere del Piemonte va a più due dopo il bronzo di Davide Caoduro nella sciabola Maschietti. Oggi continua la spada con la gara degli Allievi e il fioretto con la gara delle Allieve.

Foto: Bizzi Team


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS