Notizie

ESORDIO POSITIVO PER FEDERICA ISOLA IN COPPA DEL MONDO DI SPADA FEMMINILE

21/11/2021 - TALLINN – Comincia con un convincente terzo posto la stagione di Coppa del Mondo di Federica Isola, che a Tallinn conquista il podio con una prova di altissimo livello, mostrando una scherma in costante crescita e in continuità con quanto di buono già fatto vedere ai Giochi Olimpici di Tokyo.

L'atleta dell'Aeronautica Militare, cresciuta e ancora di base alla Pro Vercelli, ha compiuto un percorso quasi netto, fermandosi solo in semifinale al cospetto dell'esperta francese Marie-Florence Candassamy (vedi foto), sconfitta col punteggio di 15-9.

Isola era entrata in gara direttamente dal tabellone delle 64, in virtù della sua posizione nel ranking Fie. Qui aveva battuto per 15-11 la francese Camille Nabeth, per affrontare e superare nelle 32 la russa Tatyana Andryushina col punteggio di 15-12. Agli ottavi era arrivata poi l'affermazione per 15-5 contro l'estone Erika Kirpu, campionessa olimpica a squadre. Ai quarti, quindi, il 15-8 sulla statunitense Anna Van Brummen, che le era valso la garanzia di un posto sul podio.

Oggi, domenica 21 novembre, Federica Isola è tornata in pedana per la gara a squadre. In questo momento la squadra italiana è in finale contro la Corea per il terzo gradino del podio.

Fonte Federscherma - Foto Bizzi/Fie


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS