Notizie

TOKYO 2020: FEDERICA ISOLA CHIUDE AL SESTO POSTO LA GARA INDIVIDUALE

23/07/2021 - TOKYO – Sesta alla sua prima Olimpiade, a 21 anni. Si conclude con un risultato soddisfacente la gara individuale di Federica Isola a Tokyo 2020. La spadista vercellese dell'Aeronautica si è fermata a una sola stoccata dalla semifinale, sconfitta per 11-10 dalla cinese Sun Yiwen, che di lì a poco si è laureata campionessa olimpica.

Un risultato che lascia più soddisfazione che delusione per la più giovane tra le spadiste italiane, capace di superare al primo turno la tunisina Sarra Besbes per 14-12 e di imporsi ai quarti sulla cinese Lin Sheng con un perentorio e autorevole 15-9.

Anche nel match dei quarti di finale, Isola è partita bene, andando avanti e portando il proprio margine fino alle tre stoccate di vantaggio. Poi è stata ripresa dalla cinese, già bronzo a Rio 2016, dove fu sconfitta in semifinale da Rossella Fiamingo, e si è dovuta arrendere al minuto supplementare, venendo toccata nonostante la priorità fosse stata sorteggiata in suo favore.

Stop ai quarti anche per le altre spadiste azzurre. Rossella Fiamingo è stata sconfitta dall’estone Lehis in un match che ha visto la catanese costretta a rincorrere fin dal principio, non riuscendo poi a ricucire lo strappo che si era creato nel punteggio. Anche Mara Navarria è stata eliminata (negli ottavi), sconfitta per 15-10 dalla estone Katrina Lehis.

Fonte FIS - Foto Bizzi Team


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS