Notizie

PRECISAZIONI PER LE GARE DEL WEEKEND

08/04/2021 - Riportiamo alcuni aspetti fondamentali per consentire un corretto e piacevole svolgimento dell'imminente weekend di gare (questi punti sono contenuti nel protocollo, ma qui vengono evidenziati alcuni per comodità di consultazione).

Il modulo per il tampone, serve per coloro che fanno il tampone presso le palestre, quello comprato da fornitore FIS, se si vuole utilizzare il modulo di altre marche, basta correggere il nome del tampone. Se si va presso Farmacie o altro, basta il foglio rilasciato dalla farmacia o centro stessi. Si chiede cortesemente di portare i fogli anche il secondo giorno, poiché devono restare nel fascicolo della gara, per il tampone basta copia di quello consegnato il primo giorno.

Per i ragazzini minorenni, occorre fotocopia di documento di identità del genitore che firma il modulo.

ORARIO DI ARRIVO: l’accreditamento dovrà essere svolto entro un'ora prima dall'inizio della gara. Nell'ottica di non creare assembramenti ed in considerazione del meteo piovoso previsto, vi esorto a recarvi presso l’accreditamente almeno 90 minuti prima dell'inizio della gara.

DOCUMENTAZIONE: vedi sopra Il modulo per il tampone….

DPI: atleti muniti di MASCHERINA CHIRURGICA e gel. Accompagnatori, maestri, collaboratori COL muniti di mascherina FFP2 (certificata CE).

RISCALDAMENTO: potrà essere effettuato sul posto (eventualmente anche muniti di proprio tappetino), senza mascherina purché la distanza interpersonale con gli altri atleti rimanga superiore ai 2 metri. Il personale del COL e gli arbitri segnaleranno il caso in cui non vi siano le condizioni per procedere al riscaldamento in campo gara.

POSIZIONE ACCOMPAGNATORI DURANTE GLI ASSALTI: la presenza del tecnico è prevista durante gli assalti di ED, presso le sedie predisposte nelle vicinanze di ciascuna pedana. Il tecnico NON può avvicinarsi all'atleta per conferire durante le pause. E' l’atleta ad avvicinarsi al tecnico, che quindi rimane seduto. Il tecnico può spostarsi da una pedana all’altra in caso più atleti della sua società siano impegnati in assalto. Non potrà portare la sedia con sè, ma spostarsi da una sedia all’altra. Vi esorto naturalmente a "razionalizzare" gli spostamenti. Decade, data la situazione attuale, la deroga interna che consentiva di seguire gli assalti dei gironi nei pressi delle pedane.

MINUTO DI PAUSA: l’atleta può fare a meno di indossare la mascherina purché rimanga, da solo, nei pressi del centro pedana.

CONTROLLO MATERIALE: gli arbitri non possono toccare il materiale del tiratore. Vi chiedo di sensibilizzare gli atleti affinché agevolino le operazioni di controllo materiale, esponendo autonomamente certificazioni e dettagli rilevanti del proprio materiale.

PESO E SPESSIMETRO: gli arbitri continueranno a provare le armi di punta. E' l’unico caso in cui gli arbitri toccheranno il materiale degli atleti, per poi igienizzarsi le mani. Non sarà consentito agli atleti utilizzare il peso e spessimetro dell’arbitro per una prova in autonomia.

ARMI E MATERIALE NON CONFORME: sarà ritirato dal tecnico delle armi e consegnato alla direzione di torneo che ne disporrà la custodia in luogo adeguato fino a fine gara.

STRETTA DI MANO ABOLITA a fine assalto, IL SALUTO RIMANE OBBLIGATORIO

CONTROLLO RISULTATI PARZIALI: non saranno affisse stampe, onde evitare assembramenti. SARANNO FRUIBILI ONLINE su piattaforma 4fence. QR code e link saranno predisposti in chiara evidenza presso la palestra.

CANCELLAZIONI:
da far pervenire presso la casella mail gestionegare.gsa@gmail.com


In allegato questo documento.

Scarica il file (.pdf)

Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS