Notizie

PROGRAMMA GARE PROVVISORIO E INFORMAZIONI GARE DEL 10/11 APRILE 2021

28/03/2021 - Si precisa che le gare del 10/11 aprile p.v. saranno dedicate alle categorie giovani e assolute alle 6 armi. Pertanto tutti i cadetti, giovani, assoluti interessati a partecipare, devono considerarsi impegnati nelle due giornate.

Scarica il Programma gare provvisorio (.pdf)
Nota Bene: Gli orari saranno confermati a valle della chiusura delle iscrizioni, fissata alle ore 12.00 di venerdì 2 aprile, così da minimizzare attese e il rischio di assembramenti.

Per ora non possiamo ancora pubblicare gli orari definitivi essendo soggetti a modifiche legate a eventuali quarantene fiduciarie o Covid, i numeri dei partecipanti possono variare rispetto agli storici per molti motivi, tamponi, costi, timori ecc. Gli orari definitivi verranno comunicati a chiusura iscrizioni con numeri definitivi. Le iscrizioni alle suddette gare verranno chiuse una settimana prima, non il mercoledì precedente ma VENERDI' 2 APRILE. Questa scadenza anticipata è data dalla richiesta del Responsabile Covid della struttura (dal Comune), di avere gli elenchi degli iscritti con largo anticipo. Il lunedì successivo verrà consegnato l'elenco delle persone che entreranno al Pala Gianni Asti (ex Pala Ruffini), atleti, tecnici, organizzatori, personale pulizie, volontari. Pertanto non saranno più modificabili in aggiunta.

Si consiglia di provvedere a far fare tampone il venerdì pomeriggio, in questo modo i ragazzi e i tecnici, dovranno farne solo uno per i due giorni.

Si ricorda che ogni società potrà portare quale accompagnatore tecnico, un solo maestro, I.N. iscritto nelle liste Tecniche, ogni 5 atleti. Si chiede cortesemente di avere un secondo istruttore o un socio maggiorenne, tassativamente iscritto alla FIS come accompagnatore, che verifichi che gli atleti non impegnati nelle competizioni, in attesa di dirette, si attengano scrupolosamente alle disposizioni anti Covid.

ATLETI: Ogni società sosterà nelle tribune vicino alle pedane, in zona a lei riservata, in ogni seggiolino ci sarà il nome dell'atleta o del maestro. I ragazzi dovranno lasciare le attrezzature nella postazione assegnata, dovranno sedersi sino alla chiamata in pedana. Gli atleti dovranno utilizzare mascherina chirurgica nei momenti di pausa o attesa. Si consiglia di averne almeno 2/3 da poterle cambiare in caso di rottura. Si comunica che l'utilizzo di prese trasparenti è sospeso sino a settembre 2021. Vedi sito: https://www.federscherma.it/homepage/vita-federale/area-semi/21904-com-tecnico-1-21-rinvio-utilizzo-spine-trasparenti-per-passanti/file.html

TECNICI: I Tecnici dovranno rimanere sugli spalti durante i gironi, nelle dirette avranno una sedia a loro disposizione in fondo alla pedana. Dovranno indossare mascherine FFP2, da cambiare ogni 4 ore.

TECNICI DELLE ARMI: I tecnici delle armi in periodo COVID non potranno fare riparazioni ma solo controlli, si consiglia fortemente di arrivare con armi già controllate in società alla fine dell'ultimo allenamento, onde evitare assembramenti dai tecnici.

LOCALI: Saranno predisposti dei tavolini di accoglienza all'ingresso, ci saranno corridoi di entrata e di uscita differenziati. L' accesso alle pedane durante la gara seguirà percorsi ben definiti che andranno rispettati.

AD OGGI NON SAPPIAMO SE DECIDERANNO DI APRIRE IL BAR INTERNO E SE CI AUTORIZZERANNO AD AVERE UNO STAND. SPERIAMO DI AVERE PRESTO RISPOSTA.

Non sarà possibile utilizzare gli spogliatoi, accessibili ovviamente i servizi. All'interno del palazzetto si potranno fare foto di gruppo solo mantenendo le distanze di sicurezza.

Ulteriori informazioni verranno date con l'avvicinarsi delle competizioni.

Ricordo la riunione per le società e tecnici, sabato 27 marzo alle ore 15,00 su piattaforma zoom. Venerdì 26 verrà inviato link di accesso.

In allegato ulteriori informazioni di cui invito a prendere visione e comunicarle ad atleti e tecnici interessati.

Come potete notare siamo soggetti a rigorosi controlli, siamo certi che la sensibilità e collaborazione da sempre dimostrata, ancor di più in questo momento difficile da tutti Voi, renderà questo evento di parziale ritorno alla normalità, un momento importante e sicuro per tutti.

A presto
Cinzia Sacchetti

Scarica L'estratto del Protocollo per l’organizzazione eventi (.pdf)

Scarica Il Piano di sicurezza anticontagio Covid-19 (.doc)

Scarica Il Rapporto gare COVID (.docx)


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS