Notizie
PRESENTAZIONE PROGETTO NASTRO ROSA
13/10/2020 -
In allegato, il Comunicato stampa e l'invito alla presentazione del Progetto Nastro Rosa - Scherma Terapeutica. La presentazione si terrà il 24 ottobre alle ore 11.00, presso il Club Scherma Torino.
Il Progetto è indirizzato a tutte le donne e uomini operati di cancro al seno, che desiderano praticare un’attività sportiva adattata coadiuvando il percorso riabilitativo in collaborazione con i fisioterapisti. A seconda delle indicazioni mediche si potrà partire subito dopo la fase di convalescenza.
Collaborano con il Club Scherma Torino l’Associazione Andos ed i
medici del reparto di oncologia 2 diretto dal prof.Mario Airoldi dell’ospedale Molinette.
L’attività viene svolta in forma artistica e coreografica, in alternanza a lezioni a coppie, collettive e individuali con il Maestro. Non vi è possibilità di venire colpiti, l’attività non prevede combattimenti.
Il docente del corso è la dott. Roberta Annicchiarico, Istruttore Nazionale di Scherma formata per il progetto Nastro Rosa dalla Federazione Italiana Scherma, collaborerà, inoltre, la dott. Michela Calandretti laureata in Scienze Motorie e Psicologia.
Infine, ricordiamo che Il Progetto Nastro Rosa – Scherma Terapeutica ha ottenuto il Patrocinio della Regione Piemonte, del Coni Regionale e della Circoscrizione 8 del Comune di Torino.
In allegato durata del corso, attrezzatura necessaria e altre informazioni.
Scarica l'Invito (.pdf) alla Presentazione del Progetto.
Altre notizie
|
|