Notizie

COVID-19: IL MESSAGGIO DELLA SCHERMA PIEMONTESE

13/04/2020 - TORINO – Stiamo vivendo tutti un momento storico a cui nessuno era preparato. Ognuno di noi si trova a organizzare l'immediato e senza grandi certezze a tentare di pianificare il futuro. A parlare è la presidente del Comitato Regionale di Piemonte e Valle d'Aosta della Federazione Italiana Scherma Cinzia Sacchetti. “Come Comitato Regionale, abbiamo lanciato l'iniziativa "la scherma non si ferma" sulla pagina facebook ma anche instagram del Comitato, dove i ragazzi, i bambini e i Tecnici delle società danno un loro contributo inviando video divertenti, proposte di esercizi tecnici e fisici, disegni”.

L'attività, dunque, prosegue seppure a distanza: “Quasi tutte le società hanno sfruttato le piattaforme di videoconferenza o altri strumenti tecnologici per mantenere i contatti con i propri tesserati – aggiunge Sacchetti - Il Consiglio regionale si sta muovendo per raccogliere informazioni dalle Società per coordinare possibili interventi futuri e organizzare, appena sarà possibile la ripresa che sicuramente avverrà e che ci riporterà tra le nostre pedane con i nostri ragazzi. Se sapremo rimanere uniti ne usciremo alla grande, non senza difficoltà ma riprenderemo più forti di prima. Uniti si vince e andrà tutto bene”.

Un messaggio a tutti i tesserati anche da Federica Isola, spadista vercellese della Nazionale e dell'Aeronautica Militare: “In un momento così difficile dobbiamo rimanere uniti e collaborare tutti insieme. Solo così ce la faremo a uscirne”.

Fonte: Federscherma


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS