Notizie

NOVE ATLETI PIEMONTESI CONVOCATI PER I CAMPIONATI DEL MONDO CADETTI E GIOVANI

28/03/2019 - TORUN2019 – Sono state ufficialmente diramate le convocazioni per i Mondiali Cadetti e Giovani di scherma che si disputeranno a Torun, in Polonia, dal 6 al 14 aprile. Tra di loro c'è anche un'ampia delegazione di atleti piemontesi, ben 9 infatti sono quelli chiamati dai rispettivi commissari tecnici.

La prima a salire in pedana, il 7 aprile, sarà Federica Guzzi Susini, atleta tesserata per il Club Scherma Torino, impegnata nella gara di sciabola femminile Cadetti. Venerdì 12 aprile toccherà alla vercellese Federica Isola (Aeronautica Militare con sede d'allenamento alla Pro Vercelli) e alla torinese Alessandra Bozza (Aeronautica Militare con sede d'allenamento all'ISEF Eugenio Meda di Torino), ma anche all'altro torinesi Daniel De Mola (Carabiniere che si allena all'Accademia Scherma Marchesa Torino), impegnati nelle prove individuali di spada femminile e maschile Giovani.

Il giorno dopo sarà il turno di spadiste e spadisti Cadetti, con il terzetto dell'ISEF composto da Carola Maccagno, Simone Mencarelli ed Enrico Piatti e l'atleta della Marchesa Gaia Caforio, mentre Marzia Cena della Pro Vercelli è stata selezionata come riserva a casa. Simone Mencarelli sarà impegnato anche il 14 aprile nella gara di spada maschile a squadre Giovani, con Daniel De Mola. Nello stesso giorno torneranno in pedana per la prova a squadre anche Alessandra Bozza e Federica Isola. Faranno parte della delegazione azzurra anche i maestri Maurizio Mencarelli (ISEF Eugenio Meda Torino) e Massimo Zenga (Pro Vercelli), scelti nello staff tecnico della spada dal ct Sandro Cuomo.

Nelle foto Federica Guzzi Susini, Federica Isola e Alessandra Bozza.

Fonte: Federscherma – Bizzi team/Federscherma


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS