Notizie

CDM UNDER 20:WEEKEND RICCO DI SUCCESSI PER LA SCHERMA PIEMONTESE

17/12/2018 - BURGOS E HERAKLION – Weekend ricco di successi per la scherma piemontese nella Coppa del Mondo under 20, quello che si è disputato tra Burgos, in Spagna, dove si sono disputate le gare di spada femminile, e a Heraklion, in Grecia, dove erano di scena i maschi. Nelle prove individuali del sabato è arrivato un bellissimo secondo posto per la torinese Alessandra Bozza, tesserata per l'Aeronautica Militare e allenata all'Isef Eugenio Meda di Torino. Per la Bozza la sconfitta in finale per 15-10, è arrivata ad opera della connazionale campana Sara Maria Kowalczyk.

Il weekend è continuato sull'onda dei successi anche domenica, con la vittoria in Grecia della squadra italiana maschile, che in quartetto contava su Daniel De Mola (già vincitore di una prova individuale di Coppa del Mondo in stagione) e Giulio Gaetani, entrambi in forza all'Accademia d'Armi Marchesa Torino e accompagnati da Marco Molluso e Giacomo Gazzaniga. Gli Azzurri si sono imposti sulla Polonia in finale per 45-34 dopo aver superato nell'ordine Israele (45-36), Germania (45-33) e Russia (24-23).

In Spagna, nella prova femminile a squadre, secondo posto per le Azzurre, con Alessandra Bozza ancora protagonista in compagnia di Sara Maria Kowalczyk, Alessandra Segatto e Beatrice Cagnin. Le Azzurre sono state sconfitte 34-29 in finale dalla Russia dopo aver battuto Corea (45-21), Estonia (45-31) e Romania (45-30).

Fonte FIS


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS