Notizie

IL COMUNE DI IVREA DIVENTA LA 29ESIMA "CITY PARTNER FIS" E FESTEGGIA IL 50ESIMO COMPLEANNO DEL CIRCOLO SCHERMA "DELFINO"

13/11/2018 - IVREA - Una festa elegante al Teatro Giacosa all'insegna dello sport e della scherma. Così il Circolo Scherma "Delfino" di Ivrea ha scelto di festeggiare il 50esimo anno di attività, coinvolgendo tutta la città in una serie di iniziative culminate con una serata che ha visto protagonisti, sul palco del Giacosa, i tre azzurri della Nazionale di spada maschile: Marco Fichera, Andrea Santarelli ed Enrico Garozzo, assieme alla squadre della società, neo promossa in serie A1.

Alla cerimonia di festeggiamenti erano presenti, oltre ai vertici istituzionali del territorio, anche il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, il Consigliere federale, Maurizio Randazzo ed il Commissario tecnico della Nazionale di spada, Sandro Cuomo.

L'occasione è stata utile anche per la firma dell'accordo di City Partnership con il comune di Ivrea che diventa così la 29esima "City Partner FIS".

"E' per noi motivo di orgoglio e di vanto essere Partner della Federazione Italiana Scherma - ha detto il sindaco di Ivrea, Stefano Sertoli - "e ci piace leggere questa firma come un riconoscimento ed un regalo al Circolo Scherma Delfino per i primi 50 anni della sua attività nella nostra città".

"Ho molto apprezzato lo stile dei festeggiamenti
" - ha commentato il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso - non solo per l'eleganza e per il coinvolgimento di tutta la città, ma perché sono stati il culmine di un percorso che è partito con la "rinascita" della sala scherma che è, ad oggi, una delle più belle d'Italia, proseguendo poi con diversi eventi e poi con la sigla dell'accordo di City Partner FIS. Ciò sarà un ulteriore viatico per altre iniziative che vedranno anche protagonista la Nazionale azzurra di spada in città".

Fonte FIS


Altre notizie

COMITATO REGIONALE PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
CREDITS